Dal 8 febbraio al via “Milano Moda Donna”: 56 sfilate e 34 eventi

La "Fashion Week" presentato oggi a Palazzo Marino

FEB 4, 2020 -

Milano, 4 feb. (askanews) – E’ stata presentata oggi a Palazzo Marino la prossima edizione di “Milano Moda Donna”, che vedrà in passerella dall’8 al 24 febbraio 56 sfilate, 96 presentazioni, due presentazioni su appuntamento e 34 eventi tra arte, moda e cultura. A lanciare il calendario delle sfilate e i numerosi eventi correlati, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale con il presidente della Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa.

Confermato l’utilizzo della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale per la presentazione delle collezioni dei giovani stilisti esordienti e per gli eventi istituzionali, mentre per la prima volta la moda “occuperà” diversi luoghi d’arte e della cultura milanese, come la mostra “Memos – A proposito della moda in questo millenio” curata da Maria Luisa Frisa che sarà allestita al Museo Poldi Pezzoli dal 21 febbraio al 4 maggio. La “Fashion week” sarà aperta martedì 18 febbraio, con l’inaugurazione del “Fashion Hub”, ospitato per la prima volta presso La Permanente. Durante la serata sarà presentata la campagna “China, we are with you” realizzata da camera nazionale della moda italiana con la finalità di costruire un ponte tra l’Italia e il colosso asiatico, portando la “Milano Fashion Week” in Cina, attraverso live streaming e contenuti speciali, per dare un segnale di vicinanza e positività in questo momento di grande difficoltà.

La settimana della moda potrà essere seguita live su cameramoda.it con streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni, attraverso l’App di CNMI e sui profili social Instagram (@cameramoda), Facebook, Twitter con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi. Video delle sfilate e contenuti speciali saranno trasmessi anche sul maxischermo in corso Vittorio Emanuele, angolo piazza San Babila.