Diadora Heritage, a Pitti Uomo sneaker mix tradizione Made in Italy

Espressione massima nella capsule "animal pack"

GEN 9, 2020 -

Roma, 9 gen. (askanews) – La collezione Diadora Heritage Autunno/Inverno 2020 presentata a Pitti Uomo 97 è la rappresentazione più elevata dell’eccellenza e dei valori del marchio, quali l’autenticità, l’artigianalità e l’arte del saper fare. Diadora Heritage presenta una serie di sneaker che sono un mix perfetto di made in Italy e della tradizione del “fatto a mano”. Abbinamenti ricercati che affondano le loro radici in una lunga storia italiana e che incontrano il gusto contemporaneo. Il tutto con una grande attenzione al tema sostenibilità.

Espressione massima della collezione è la capsule “animal pack”. Due modelli iconici del brand, la N9000 e la MI Basket, ed il modello Eclipse, sono interpretati in una versione rigorosamente made in Italy dedicata alle specie animali in via di estinzione con lo stile inconfondibile e più autentico di Diadora Heritage. Il risultato sono 4 sneaker che sono allo stesso tempo eleganti, audaci e di manifattura ineccepibile dove la N9000 è la protagonista principale. Modello originale del catalogo running anni ’90, questa scarpa negli ultimi anni, grazie ad una serie di collaborazioni eccezionali, si è imposta come oggetto di culto nel panorama delle calzature lifestyle e quest’anno festeggia il suo 30^ anniversario. Per celebrarla sono state realizzate due versioni speciali all’interno del pack: una dedicata all’orso polare, elegante e candida come questo splendido animale, è presentata nei toni delicati che vanno dal bianco, al grigio al blu chiaro. L’altra è dedicata al re della savana, il leone, e propone le sue tinte calde. Il lupo viene impersonificato dalla silhouette Eclipse: dinamica e affusolata come questo animale, è proposta nei toni vividi del bosco. A completare il pack la MI Basket, il modello originale della squadra Milano basket del 1984, in una versione all black che rappresenta il gorilla.

Il sapiente utilizzo di materiali e abbinamenti cromatici diversi del pack, combinati grazie a tecniche di lavorazione artigianale e ad un’expertise unica, sono i tratti distintivi che da sempre rendono i modelli della linea Heritage moderne icone dal design raffinato, simbolo di una bellezza senza tempo. Tutte e quattro le sneaker sono realizzate in mix di raffinata pelle premium, hairy suede e dettagli in pelliccia ecologica.

Animal pack è stato realizzato in collaborazione con Leo Colacicco – a.k.a. LC23 – il designer di Gioia del Colle (Bari) che ancora una volta rinnova il suo sodalizio con Diadora, contraddistinto dalla comune passione per il made in Italy, sartorialità e attenzione per i dettagli.

Parte del ricavato dell’Animal Pack sarà destinato alla realizzazione di progetti educativi e divulgativi sulla salvaguardia dell’ambiente e la conservazione di specie animali e vegetali in partnership con il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR). Quest’attività rientra nel percorso avviato dall’azienda volto a perseguire uno sviluppo sostenibile e responsabile che integri criteri etici e obiettivi di salvaguardia sociale e ambientale.