Mackage, Downtown Cabin: percorso esperenziale per nuova collezione

Stile e funzionalità le caratteristiche del brand

DIC 30, 2019 -

Roma, 30 dic. (askanews) – Il brand canadese di capispalla Mackage è ancora una volta pronto a lasciare il segno a Pitti Immagine Uomo, dove presenterà la nuova collezione Autunno/Inverno 2020 all’interno di una splendida installazione che rappresenta le caratteristiche del brand: stile e funzionalità.

“Desideravamo trovare un modo efficace per presentare sia l’appeal estetico delle nostre giacche sia la loro capacità di resistere al freddo” dice il co-creative director Eran Elfassy. “Abbiamo trovato un concetto che letteralmente riflette l’aspetto esterno delle nostre giacche e nello stesso tempo riesce ad esprimere anche la loro capacità di mantenerci al caldo.”

Downtown Cabin by Mackage invita i visitatori dello stand ad entrare in un mondo monocromatico dove un’illuminazione a led indica il percorso verso una casa, le cui pareti esterne sono interamente coperte da specchi che rilevano il movimento. I visitatori passano da questo mondo di immagini, divertenti e interattive grazie all’effetto degli specchi, all’interno della casa, dove invece li accoglie uno spazio espositivo caldo e confortevole grazie ai pannelli isolanti che rivestono le pareti.

“L’esperienza è un chiaro riferimento a come le nostre giacche ci fanno apparire e sentire”, dice la co-creative director Elisa Dahan. “Da Mackage, ci impegnamo sempre a creare anche l’ultimo strato di tessuto bello come il resto dell’outfit, che grazie alla nostra grande abilità artigianale, è in grado di mantenere al caldo chiunque indossi i nostri capi”.

Sempre durante la fiera Pitti Uomo, Mackage lancerà inoltre una nuova audace e intrigante collezione: Secret Society. Questa collezione immagina come sarebbe la cerimonia di iniziazione ad un club misterioso dove la medaglia al valore è rappresentata dal capospalla. Il risultato è drammatico ed emozionale, con tocchi di un lusso quasi nostalgico rivisti in chiave moderna. “I secret clubs evocano atmosfere d’antan che rivivono in questa collezione, dove elementi stilistici di una sartorialità d’altri tempi sono riletti con un gusto e un glamour cinmetagrafico”, afferma Elisa Dahan.

“Questa collezione, dalle silhouette ai materiali, dal mix di texture ai colori, è un’assoluta novità per Mackage,” dice Eran Elfassy. L’installazione Downtown Cabin che presentiamo al Pitti Uomo riflette il nostro desiderio di svelare il futuro del capospalla.”

Lo stand comprende anche un’area bar interna mentre all’esterno, una sorta di dehor di fronte all’ingresso accoglie i visitatori che possono rilassarsi e riposarsi accanto a sculture di ghiaccio a forma di persone, questo per sottolineare ironicamente quanto invece le giacche Mackage mantegano il calore.