Natale, Regione Lazio: 17.480 pasti per contrasto alla povertà

Zingaretti: vicini a cittadini, per una vita più equa e dignitosa

DIC 22, 2019 -

Roma, 22 dic. (askanews) – In arrivo dalla Regione Lazio 17.481 pasti per le festività natalizie a favore delle persone con fragilità sociale, con un investimento complessivo di 349.457 euro di cui una quota di 100mila euro a favore di Roma Capitale.

La Regione, in prossimità delle festività natalizie e di fine anno, ha destinato ulteriori risorse per il contrasto alla povertà e alla fragilità sociale a supporto delle azioni previste dal piano regionale di contrasto alla povertà, approvato dalla Giunta regionale lo scorso anno. La somma stanziata è rivolta ai distretti socio sanitari, in particolare per il potenziamento dei servizi delle mense comunali o distrettuali per la fornitura di pasti durante le festività natalizie e per la consegna di pacchi alimentari alle persone con disagio economico e alta fragilità sociale sia in ambito comunale che distrettuale.

“Con questo intervento vogliamo aggiungere qualcosa in più e dare un segnale di speranza e vicinanza a chi vive situazioni di disagio economico”, a dichiararlo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “L’Istituzione che rappresento – prosegue il presidente – è vicina ai cittadini e ogni giorno lavoriamo per assicurare a tutte e tutti una vita più equa e dignitosa. Le festività natalizie sono un momento dell’anno che ci porta a riflettere e a rinnovare il nostro impegno a favore delle persone in difficoltà. Ma questo non è certo un termine, molto possiamo fare e altrettanto ci impegniamo a portare avanti con determinazione per sostenere chi è bisognoso. Con questo investimento – conclude Zingaretti – che si va ad aggiungere alle politiche finora adottate dalla Regione, come ad esempio il Piano Sociale Regionale, il REI e il ‘Bando Povertà’, diamo un ulteriore segnale di presenza costante sui territori di tutto il Lazio.” (Segue)