Musica, Ceccardi: video Bello Figo vergogna per Università Pisa

E Legnaioli annuncia interrogazione parlamentare

DIC 11, 2019 -

Firenze, 11 dic. (askanews) – “Un’offesa per l’Ateneo pisano, luogo di cultura e formazione; un’offesa per gli studenti e per le istituzioni cittadine. Non ci sono parole per commentare il video del rapper Bello Figo, se non vergogna ed imbarazzo per la mancanza di rispetto verso l’intera comunità di Pisa”. Lo scrive in una nota l’europarlamentare della lega Susanna Ceccardi.

“È agghiacciante -prosegue Susanna Ceccardi- che un video musicale dai contenuti ben sopra le righe, senza censure, che parla esplicitamente di sesso e che veicola messaggi poco educativi, sia stato girato in un’aula della facoltà di economia dell’Università di Pisa ed è una cosa vergognosa che sia stato permesso al cantante di filmare indisturbato in facoltà, attorniato da modelle vestite in abiti succinti”.

“Ci chiediamo chi abbia permesso tutto questo -conclude Ceccardi-, auspichiamo che venga intrapresa una azione legale forte e risoluta da parte dell’Università per chiedere un risarcimento dei danni d’immagine arrecati non solo all’Ateneo ma anche a tutta la nostra comunità cittadina. Non siamo bacchettoni ma c’è un limite a tutto ed in questo caso, il limite è stato oltrepassato oltre ogni modo”. Sulla vicenda il deputato della lega, Donatella Legnaioli, presenterà al ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca una interrogazione parlamentare.