Campidoglio: iter revoca licenza tassista che ha aggredito cliente

Sospensione è già in vigore; Raggi: quanto accaduto è intollerabile

DIC 9, 2019 -

Roma, 9 dic. (askanews) – “La scorsa settimana, in seguito alla brutale aggressione avvenuta allo scalo aeroportuale di Fiumicino, il dipartimento mobilità e trasporti di Roma Capitale ha avviato le pratiche per la revoca della licenza taxi nei confronti dell’operatore responsabile di aver aggredito un cliente appena fuori dall’aeroporto”, lo rede noto il Campidoglio.

Il passeggero, un italiano appena sbarcato a Roma da Madrid si era rivolto al tassista in regolare servizio all’aeroporto di Fiumicino per ottenere l’applicazione del tassametro per la corsa dallo scalo romano alla Capitale, è stato colpito dal tassista con un violento pugno in pieno volto, che gli ha causato la frattura del setto nasale.

L’ufficio contenzioso taxi – spiega il Campidoglio – dopo aver ricevuto la trasmissione degli atti da parte della Polizia di frontiera area Fiumicino, come da iter normativo ha provveduto alla sospensione cautelare, pari a 30 giorni, propedeutica alla revoca definitiva della licenza. (Segue)