Protezione civile, Veneto: 2,1 mln per le associazioni

Bottacin:"Assoluta attenzione per nostro fiore all'occhiello"

DIC 6, 2019 -

Venezia, 6 dic. (askanews) – La Giunta regionale del Veneto ha deliberato una serie di contributi destinati alle associazioni che operano nell’ambito della Protezione Civile e dell’Antincendio boschivo.

“Abbiamo ritenuto importante valorizzare i nostri splendidi volontari – spiega l’assessore – tanto più a conclusione di un anno che, anche a seguito della tempesta Vaia e non solo, li ha visti costantemente e instancabilmente presenti sul campo, sempre pronti a dare una mano ai cittadini e alle istituzioni”.

Con la delibera approvata è stata, infatti, data copertura integrale a tutte le domande valide pervenute in relazione ai due bandi collegati alla Protezione Civile e all’Antincendio Boschivo promossi nei mesi scorsi (per un totale di 1,1 milioni di euro), ma anche a quelle domande che, per mancanza di alcuni requisiti non fondamentali, erano rimaste momentaneamente escluse dai bandi 2018 (per un importo di 200mila euro).”Abbiamo ritenuto di riservare ulteriori 500mila euro – spiega Bottacin – per valorizzare alcune progettualità di più ampio respiro”.

(Segue)