Ama: trasbordo rifiuti su lungomare Ostia solo di giorno

"E solo rifiuti frazione secca che non emanano cattivi odori"

NOV 30, 2019 -

Roma, 30 nov. (askanews) – Il servizio di trasbordo dei rifiuti in via Amerigo Vespucci, ad Ostia, viene fatto solo di giorno, e sono conferiti solo rifiuti della frazione secca, che non emanano cattivi odori: lo precisa con una nota Ama, la municipalizzata capitolina che gestisce i servizi ambientali di Roma, sottolineano che si tratta di operazioni provvisorie anche se indispensabili.

Ama sottolinea che il trasbordo viene fatto solo di giorno, mai di notte, e “vengono conferiti esclusivamente rifiuti della frazione secca (come contenitori in plastica e alluminio leggero, cassette in plastica e cartone) che non emanano cattivi odori”. E “i mezzi, che operano provvisoriamente il trasbordo in quell’area dall’11 novembre, sostano con il motore spento e vengono messi in funzione soltanto il tempo strettamente necessario al conferimento dei mezzi a vasca”.

L’Azienda evidenzia che “si tratta di operazioni indispensabili per rendere più efficienti i servizi di raccolta per i cittadini”, ma “queste attività di prossimità verranno comunque trasferite in un altro sito più idoneo già individuato non appena saranno ultimati i lavori di messa in sicurezza dell’area che dovrà ospitarli”.