Header Top
Logo
Lunedì 16 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, a Tor de Cenci si scopre il buon cibo: “Animiamo i mercati”

colonna Sinistra
Venerdì 29 novembre 2019 - 20:29

Roma, a Tor de Cenci si scopre il buon cibo: “Animiamo i mercati”

Con Mercati d'Autore, Istituto Tor Carbone e Agrario Garibaldi
Roma, a Tor de Cenci si scopre il buon cibo: “Animiamo i mercati”

Roma, 29 nov. (askanews) – Venerdì 29 novembre 2019 al Mercato di Tor de Cenci a Roma è andata in scena la manifestazione promossa da Roma Capitale Animiamo i mercati, alla riscoperta del buon cibo: la merenda della tradizione che ha visto coinvolti Mercati d’Autore, l’Istituto Tor Carbone e l’Istituto Agrario Garibaldi.

L’iniziativa, dedicata all’olio ed al vino novello, ha rappresentato un importante appuntamento per avvicinare in modo gioioso i bambini, gli insegnanti e le famiglie al tema della consapevolezza sul cibo che ogni giorno scegliamo di portare in tavola. La manifestazione ha visto laboratori didattici sulla produzione dell’olio e del vino, nonché sulle varie fasi di lavorazione ed è stata impreziosita da uno Show coking a cura dell’Istituto di Tor Carbone, che per l’occasione ha realizzato una serie di ricette ad hoc che compongono un ricettario incentrato sul recupero degli alimenti semplici della tradizione culinaria Italiana e sulla lotta agli sprechi. Non sono mancate quindi degustazioni a base di pane e olio e prodotti di stagione offerti dal mercato Tor de Cenci e prodotti anche dall’Istituto Agrario Garibaldi.

L’iniziativa è patrocinata dal IX Municipio di Roma. I mercati rappresentano la cornice ideale per iniziative dedicate al tema della nutrizione ed in questa occasione gli spazi del mercato Tor de Cenci si sono trasformati in una cucina in stile Master Chef.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su