Maltempo, Montaruli (FdI): Torino non può rimanere isolata

E annuncia interrogazione in Parlamento

NOV 25, 2019 -

Torino, 25 nov. (askanews) – “Il governo venga a riferire immediatamente sulla situazione della rete autostradale piemontese. Torino è rimasta isolata dal resto d’Italia”. Ad avanzare la richiesta la parlamentare di Fratelli d’Italia, Augusta Montaruli, che presenterà un’interrogazione in Parlamento.

“La A6 Torino-Savona – ha ricordato Montaruli – è interrotta nelle due direzioni per il crollo di un’intera porzione. La A5 Torino-Aosta è impercorribile tra Ivrea e Pont St. Martin. La A21 tra Asti Ovest e Villanova, in direzione Torino, ha visto aprirsi una voragine nell’asfalto rendendo impossibile il transito

Montaruli ha definito la situazione “inaccettabile” e ha annunciato “un’interrogazione in Parlamento”.

“È necessario che il governo riferisca immediatamente e trovi una soluzione al blocco delle tratte autostradali che comporta un pesantissimo danno economico per il territorio e un disagio per tutti i piemontesi. Siamo stanchi di veder trattare il nostro territorio come una periferia senza importanza, nella quale i collegamenti ferroviari sono un optional, i voli aerei su Torino un lusso, e la sicurezza della rete stradale una chimera”, ha concluso.