Venezia, viceministro Mauri: situazione difficile ma Stato è presente

Oggi visita in città col ministro Lamorgese

NOV 16, 2019 -

Roma, 16 nov. (askanews) – “A Venezia ho trovato una situazione molto difficile. Una grande preoccupazione per il futuro e la richiesta di avere le Istituzioni vicine che aiutino a risolvere i problemi”.

Così il Vice Ministro dell’Interno, Matteo Mauri, oggi in visita a Venezia assieme al Ministro Lamorgese e al Presidente del Senato Casellati per incontrare le autorità e gli operatori impegnati nell’emergenza maltempo. Successivamente il Vice Ministro si è recato in visita anche a Pellestrina e a Chioggia.

“A Venezia – prosegue Mauri – ho trovato anche grande determinazione a ripartire. Ho trovato anche uno Stato efficiente, attento e presente, che anche oggi, con la presenza del Ministro Lamorgese e della Presidente Casellati, ha preso impegni concreti”.

“Sono voluto andare – conclude il Vice Ministro dell’Interno – sull’Isola di Pellestrina e a Chioggia. E ho trovato solidarietà, collaborazione istituzionale, voglia di fare, un grandissimo senso civico e gli occhi gonfi, di cittadini e imprenditori, di chi non dorme da più di due giorni”.