Incidente sul lavoro, Mattia: dolore per la morte dell’operaio

"Era prossimo alla pensione"

NOV 9, 2019 -

Roma, 9 nov. (askanews) – “Dolore e cordoglio per il tragico incidente nella discarica di Colle Fagiolara, a Colleferro, costato la vita ad un operaio di 63 anni, ormai prossimo alla pensione. Appena ho saputo dell’incidente, mi sono recata subito sul posto per rendermi conto di persona di cosa fosse successo, ed ho visto lo strazio dei figli della vittima, a cui ribadisco tutto la mia vicinanza e solidarietà, già toccati anni fa dalla prematura scomparsa della mamma”.

Lo spiega in una nota Eleonora Mattia (Pd), presidente della IX Commissione lavoro della Regione Lazio, tra le prime, questa mattina, ad arrivare a Colleferro sul luogo dell’incidente.

“Il dramma di oggi – sottolinea Mattia – è reso ancora più amaro dal fatto che siamo, ormai, a poco più di un mese dalla chiusura definitiva dell’impianto, fissata al 31 dicembre 2019. Ripongo piena fiducia nella magistratura affinché si faccia piena luce sulla vicenda, per capire se il povero operaio stesse lavorando in condizioni di totale sicurezza”.