Header Top
Logo
Venerdì 22 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Terremoto in Abruzzo, Marsilio: macchina soccorsi ha reagito bene

colonna Sinistra
Venerdì 8 novembre 2019 - 14:29

Terremoto in Abruzzo, Marsilio: macchina soccorsi ha reagito bene

"Speranza sciame si arresti ma terremo aperte strutture accoglienza"

Roma, 8 nov. (askanews) – Il presidente dell’Abruzzo Marco Marsilio, ha visitato i centri della Valle Roveto colpiti dal terremoto. Il presidente ha tenuto un incontro con i sindaci dei Comuni di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto e successivamente con i vertici della Protezione civile regionale e comunali impegnati in queste ore nei luoghi dell’epicentro sismico. “La macchina regionale e comunale della Protezione civile ha reagito bene all’emergenza e voglio complimentarmi con loro”, ha sottolineato Marsilio, ricordando che “quando è arrivata la scossa più forte, ieri pomeriggio, dopo lo sciame sismico della notte precedente, a Balsorano era già tutto pronto e in pochi minuti è stata attivata la sala operativa regionale, aperti i Coc e i centri di accoglienza allestiti nei Comuni adiacenti l’epicentro. La macchina era già pronta a reagire all’emergenza”. E “questo dispiegamento di forze ha fatto sentire protetti i cittadini”.

“La speranza è che questo sciame si arresti nelle prossime ore, ma – ha assicurato il presidente della regione – terremo aperte le strutture di accoglienza ancora per un per paio di giorni e seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione”.

“Spero che questo evento faccia riflettere il governo e il Parlamento. Mi auguro che – ha concluso – in occasione dell’approvazione del decreto-sisma, siano accolte le istanze dei territori che convivono con questa emergenza”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su