Ecomondo, nuova frontiera micromobilità elettrica integrata

Presentata da Emoby, azienda del settore mobilità ecosostenibile

NOV 8, 2019 -

Rimini, 8 nov. (askanews) – Un nuovo modo di pensare la mobilità nelle città integrando mobility scooter, biciclette e monopattini elettrici con sistemi smart che ne rendono semplice e intuitivo l’utilizzo. Grazie alla sinergia aziende europee leader del settore, sotto la regia di Emoby – azienda italiana da sempre impegnata nel settore della mobilità accessibile ed ecosostenibile – integrando questi sistemi sarà possibile prendere, ricaricare, geolocalizzare i mezzi di micromobilità tramite semplici e intuitive applicazioni.

L’esperienza è stata presentata a Rimini, nel corso di un convegno organizzato da Emoby a Ecomondo – Key Energy, la fiera dedicata all’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare, in collaborazione con Skidata, Asja e TBA France. L’incontro è stato moderato da Roberto Minerdo, esperto di energia e mobilità sostenibile, sulle nuove tecnologie applicate alla mobilità condivisa e sostenibile grazie alle quali è possibile ripensare le modalità di spostamento nei centri urbani e di migliorare la qualità della vita in maniera ecosostenibile.

“Siamo orgogliosi del lavoro fatto finora con i nostri partner che premia l’integrazione e l’interoperabilità creando sistemi sempre più innovativi ed efficaci di supporto alla mobilità” ha commentato Cristina La Marca, Brand Ambassador Emoby.

(segue)