Umbria, proclamazione eletti da parte ufficio centrale… -6-

NOV 7, 2019 -

Roma, 7 nov. (askanews) – LISTA “TESEI PRESIDENTE” Paola Agabiti in Urbani (eletta con 3.120 preferenze), nata a Terni, 45 anni, sposata, ha una figlia. Laureata in Scienze politiche, segue gli affari legali e amministrativi dell’azienda famiglia. Sindaco del Comune di Scheggino dal 2014, riconfermata nel 2019, membro del Consiglio Direttivo del G.A.L. Valle Umbra e Sibillini.

LISTA “BIANCONI PER L’UMBRIA” Andrea Fora (eletto con 2.136 preferenze), nato a Perugia nel 1973, sposato con due figli, laurea in scienze della formazione, consulente su start up d’impresa e innovazione sociale, già presidente di Confcooperative Umbria.

PD Tommaso Bori (eletto con 6.485 preferenze), 33 anni, cresciuto nelle associazioni studentesche è il più giovane eletto in Consiglio regionale. Laureato in Medicina e Chirurgia. Specializzando in Igiene e medicina preventiva. Fa parte dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico. È tra i fondatori del Coordinamento Giovani dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.

Simona Meloni (eletta con 4.052 preferenze), 45 anni, laureata in lettere e filosofia, 2 anni di metodo strategico ad Economia e Commercio. Lavora in Perugina Nestlé da circa 20 anni di cui 14 anni Project Manager per la divisione dolciari ed ora in una posizione Internazionale. Vicesindaco del Comune di Piegaro e consigliere dell’Unione dei Comuni del Trasimeno.

(Segue)