Header Top
Logo
Giovedì 21 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Rifiuti speciali non pericolosi, Noe sequestra deposito abusivo

colonna Sinistra
Mercoledì 30 ottobre 2019 - 02:32

Rifiuti speciali non pericolosi, Noe sequestra deposito abusivo

A Uta nel Cagliaritano
Rifiuti speciali non pericolosi, Noe sequestra deposito abusivo

Roma, 30 ott. (askanews) – I Carabinieri del NOE di Cagliari, al termine di un controllo delle aziende del settore della gestione dei rifiuti solidi urbani, hanno controllato un impianto della zona industriale di Macchiareddu, ad Uta (CA). Nel corso del sopralluogo è stata trovata un’area utilizzata per lo stoccaggio non autorizzato di oltre 3.000 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi provenienti dalle operazioni di selezione, cernita e pressatura.

Tra i rifiuti, in particolare, sono stati scoperti 2.800 metri cubi di imballaggi in vetro, quasi 200 balle di imballaggi in alluminio e latta e 80 metri cubi di utensili da cucina e atri materiali in metallo. Il piazzale adibito alla gestione illecita dei rifiuti di circa 4.000 metri quadrati, insieme ai rifiuti, è stato sottoposto a sequestro preventivo e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I contestuali accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di identificare il legale rappresentante dell’impresa e il responsabile tecnico delle operazioni di gestione rifiuti, i due sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria del capoluogo per “gestione non autorizzata di rifiuti”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su