Rifiuti speciali non pericolosi, Noe sequestra deposito abusivo

A Uta nel Cagliaritano

OTT 30, 2019 -

Roma, 30 ott. (askanews) – I Carabinieri del NOE di Cagliari, al termine di un controllo delle aziende del settore della gestione dei rifiuti solidi urbani, hanno controllato un impianto della zona industriale di Macchiareddu, ad Uta (CA). Nel corso del sopralluogo è stata trovata un’area utilizzata per lo stoccaggio non autorizzato di oltre 3.000 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi provenienti dalle operazioni di selezione, cernita e pressatura.

Tra i rifiuti, in particolare, sono stati scoperti 2.800 metri cubi di imballaggi in vetro, quasi 200 balle di imballaggi in alluminio e latta e 80 metri cubi di utensili da cucina e atri materiali in metallo. Il piazzale adibito alla gestione illecita dei rifiuti di circa 4.000 metri quadrati, insieme ai rifiuti, è stato sottoposto a sequestro preventivo e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I contestuali accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di identificare il legale rappresentante dell’impresa e il responsabile tecnico delle operazioni di gestione rifiuti, i due sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria del capoluogo per “gestione non autorizzata di rifiuti”.