Bolzano, domenica 20 ottobre disinnesco ordigno bellico

Interdetta A22 e stazione ferroviaria di Bolzano

OTT 19, 2019 -

Roma, 19 ott. (askanews) – Domenica 20 ottobre 2019, per consentire il disinnesco di un ordigno bellico, rinvenuto nel territorio del comune di Bolzano, sarà interdetta la circolazione lungo la A/22 “Brennero – Modena”, nel tratto compreso tra le stazioni di Bolzano sud e Bolzano nord, in entrambe le direzioni di marcia, dalle ore 09:15 alle 11:15 (e comunque fino a cessate esigenze).

In particolare, dalle ore 8.45 sarà chiusa l’entrata in direzione nord della stazione autostradale di Bolzano sud per i veicoli diretti verso nord e l’entrata in direzione sud alla stazione di Bolzano nord per i veicoli diretti verso Modena. Analoga interdizione al traffico interesserà la SS12 del Brennero che corre parallela alla A/22. La mancanza di itinerari alternativi determinerà da un lato l’invito a lasciare l’autostrada ad uscite consigliate, dall’altro l’incolonnamento dei veicoli che permarranno sulla sede stradale.

Anche la stazione ferroviaria di Bolzano sarà interessata dallo sgombero totale di persone ed animali, trovandosi nella c.d. zona rossa, area inclusa nel raggio dei primi 500 mt.

Le operazioni di sgombero cominceranno alle ore 6.30 per concludersi alle 8,30, orario dell’ultimo treno previsto in arrivo alla stazione di Bolzano.