Renault: arriva Kadjar Black Edition con diesel da 150 cv e 4×4

Per il lancio,dal 17 ottobre operazione The Wild Store con Amazon

OTT 17, 2019 -

Milano, 17 ott. (askanews) – Tris di novità per Renault Kadjar. Il suv ci segmento C della casa della Losanga, venduto in 60mila esemplari in Italia dal lancio nel 2015, si arricchisce di un nuovo motore turbo diesel 1.7 Blue dCi, sviluppato interamente da Renault per soddisfare una domanda ancora alta fra i privati che scelgono il diesel nel 70% dei casi; la trazione 4×4 che può contare sul know-how dell’alleanza con Nissan e Mitsubishi, con l’obiettivo di rilanciare il 4×4 passando dall’attuale 5% al 10% di incidenza sulle vendite; l’allestimento top di gamma Black Edition con cerchi da 19 pollici Total Black, una selleria dedicata, diversi sistemi di assistenza alla guida di serie e un look caratterizzato dalla tinta di serie Nero Etoilé e dal cielo dell’abitacolo nero.

Il nuovo motore 1.7 Blue dCi ha una potenza di 150 cv, con una coppia di 340 Nm per un’accelerazione 0-100 km/h in 10,6 secondi. Dotato di cambio manuale, è proposto con trasmissione 4×4. Fra le novità, la turbina a geometria variabile; iniettori a 8 fori a 2500 bar per una migliore combustione e riduzione dei consumi (fino a 5,3 l /100 km in ciclo misto NEDC BT) e di emissioni di CO2 (fino a 139 gr/Km); intercooler aria/acqua per un migliore rendimento.

Altra novità, la trazione 4×4 disponibile su Sport Edition e sul nuovo Black Edition. La trazione integrale si gestisce tramite un selettore sulla console centrale, dietro alla leva del cambio, regolabile su tre modalità: 2WD, la trazione si applica solo alle ruote anteriori per ridurre i consumi; Auto, la suddivisione della coppia tra i due assali è gestita automaticamente dall’elettronica che permette di trasferire fino al 50% della coppia sulle ruote posteriori; Lock, il sistema trasmette sempre il 50% della coppia alle ruote posteriori per i percorsi fuoristrada più impegnativi. Sulle versioni 4×2 è disponibile il sistema Extended Grip, per una trazione ottimizzata anche su terreni a bassa aderenza.

Per celebrare la versione 4×4 di Nuovo Kadjar, Renault con la collaborazione di Amazon, ha lanciato un’operazione mai fatta prima e battezzata The Wild Store. In pratica un temporary shop che sarà allestito in una località ancora segreta e raggiungibile solo con un viaggio offroad a bordo del Nuovo Kadjar, messo a disposizione da Renault. All’interno del Wild Store sarà possibile acquistare una smart TV da 49 pollici al prezzo di 10 euro anzichè 1,200 circa. Dal 17 ottobre prenderà il via l’operazione con una fase teaser che, per un periodo limitato, sarà visibile sulla landing page www.amazonwild.renault.it. Ai primi 10 iscritti sarà offerto un weekend per due persone con le indicazione per raggiungere il Wild Store a bordo di Kadjar e ritirare il premio. I prezzi della Black Edition partono da 30,400 euro della versione TCe 140 Fap, fino ai 36,400 del Blue dCi 150 4×4.