Al Pirellone mostra fotografica sulla lotta contro tumore al seno

A "Semplicemente donna" 14 ritratti per promuovere la prevenzione

OTT 16, 2019 -

Milano, 16 ott. (askanews) – Quattordici ritratti fotografici di altrettante protagoniste che raccontano, con i loro sorrisi, la lotta contro il tumore al seno. Saranno esposti fino al 25 ottobre, a Palazzo Pirelli di Milano, sede del Consiglio regionale della Lombardia, nell’ambito della mostra “Semplicemente donna” organizzata dall’associazione lombarda “Cuore di donna”.

“Un’iniziativa importante e utile – commenta l’assessore regionale al Turismo, Lara Magoni, che è anche madrina dell’associazione Cuore di Donna – che aiuta a sensibilizzare le donne alla prevenzione oncologica. Sono davvero contenta che Regione Lombardia dia visibilità al mondo femminile, diffondendo un messaggio fondamentale: donne, abbiate cura della vostra salute”.

Dello stesso avviso l’assessore regionale alle politiche per la famiglia Silvia Piani: “Iniziative come questa sono fondamentali per diffondere sempre più la cultura della prevenzione, la cui importanza e’ ormai universalmente riconosciuta”.

Presente all’inaugurazione anche l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera: “In Lombardia – ha ricordato – sono attivi 38 centri avanzati di senologia, le Breast-unit, equipe multidisciplinari che garantiscono la presa in carico della paziente dalla diagnosi alle fasi successive. L’approccio diagnostico e terapeutico nei confronti delle donne con tumore al seno prevede percorsi di cura accurati e personalizzati”.