Roma, dal 18 ottobre chiusa per 3 mesi fermata metro A Baldo Ubaldi

Raggi: la sicurezza prima di tutto

OTT 12, 2019 -

Roma, 12 ott. (askanews) – “La sicurezza prima di tutto. Dopo vent’anni di mancata manutenzione la nostra amministrazione sta intervenendo per le dovute revisioni di ascensori e scale mobili della stazione metro A Baldo degli Ubaldi. Per questo motivo la fermata, dal 18 ottobre resterà chiusa per tre mesi”. Lo spiega la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sottolineando che si tratta di “un disagio purtroppo necessario dato il totale disinteresse di chi in questi decenni sarebbe dovuto intervenire.

Non si tratta di dare la colpa ad altri, ma voglio spiegare perché è necessario chiudere una stazione della metro per tutto questo tempo.

Quello di questi mesi sarà un lavoro complesso ma fondamentale, al termine del quale avremo un servizio efficiente e, soprattutto, sicuro per tutti.

Complessivamente saranno sottoposte a revisione 12 scale mobili e 7 ascensori.

Intanto Atac ha previsto alcune alternative: in sostituzione della stazione Baldo degli Ubaldi potranno essere utilizzate le vicine stazioni di Cornelia e Valle Aurelia, dove i treni della metro A continueranno a fermare regolarmente. Per tutta la durata della chiusura della stazione, la linea bus 490 (stazione Tiburtina-Cornelia) sarà potenziata. La linea 490, lo ricordo, è accessibile ai passeggeri a ridotta mobilità.

Ringrazio tutti, dipendenti Atac e maestranze per il loro lavoro e, soprattutto, voi per la pazienza e la comprensione”.