Euregio, presidenza passa da Provincia Bolzano a Tirolo

Passaggio di consegne ad Innsbruck

OTT 12, 2019 -

Roma, 12 ott. (askanews) – Nell’ambito della cerimonia di chiusura dell’anno dedicato all’imperatore Massimiliano, si è svolto oggi ad Innsbruck anche il passaggio di consegne della presidenza Euregio dal presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, al presidente del Tirolo, Günther Platter. Presente alla cerimonia anche il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.

Il presidente uscente dell’Euregio, Arno Kompatscher, ha definito il suo biennio alla guida dell’Euregio come “un’esperienza intensa e ricca di soddisfazioni nel corso della quale sono stati realizzati oltre 60 progetti con un obiettivo comune: rendere l’Euregio sempre più tangibile per la popolazione, un percorso comune ed un progetto concreto”.

Tra i vari “progetti faro” realizzati nel corso del suo biennio il presidente Arno Kompatscher ha quindi menzionato l'”EuregioFamilyPass” e le “Giornate della mobilità dell’Euregio” che hanno consentito di far conoscere in maniera tangibile l’Euregio alla popolazione. Nella prima confluiscono le tre carte vantaggi esistenti nei rispettivi territori ed il titolare può usufruire dei vantaggi offerti dai partner convenzionati non solo nel territorio di residenza ma anche negli altri territori dell’Euregio. Le Giornate della mobilità consentono due volte all’anno, a tutti coloro in possesso di un abbonamento, di utilizzare i mezzi pubblici gratuitamente in tutto il territorio dell’Euregio. (segue)