Header Top
Logo
Mercoledì 23 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Associazione Coscioni: Nobel a premier etiope conferma centralità Africa

colonna Sinistra
Venerdì 11 ottobre 2019 - 15:35

Associazione Coscioni: Nobel a premier etiope conferma centralità Africa

"Felici che ci ospitino per congresso mondiale"

Roma, 11 ott. (askanews) – “Il Nobel per la pace assegnato al primo ministro etiope Abiy Ahmed Ali conferma che in Africa c’è una nuova generazione di politici impegnata a favorire sinergie e cooperazione internazionale per la soluzione dei conflitti”. Lo affermano, in una nota, Filomena Gallo e Marco Cappato, Segretario e Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e Marco Perduca coordinatore di Science for Democracy.

“Da un anno stiamo lavorando per convocare nella capitale etiope la sesta riunione del Congresso Mondiale per la libertà di ricerca scientifica proprio perché abbiamo riconosciuto le importanti riforme istituzionali e la riconciliazione nazionale promosse da Ahmed per consentire una vita migliore a milioni di persone. Il fatto che da subito il governo etiope abbia risposto con interesse ci conferma che quel paese è pronto a perseguire gli obiettivi dello sviluppo sostenibile nel rispetto degli obblighi internazionali in materia di diritti fondamentali tenendo di conto del progresso scientifico”.

La sesta sessione del Congresso Mondiale per la libertà di ricerca scientifica si terrà ad Addis Abeba nel febbraio 2020; l’11 novembre prossimo l’Associazione Luca Coscioni e Science for Democracy terranno un seminario giuridico alla facoltà di legge della principale università della capitale etiope sul “diritto alla scienza”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su