Inaugurato a Malpensa centro per addestramento piloti di easyJet

Servirà alla formazione di oltre 2.000 persone all'anno

OTT 10, 2019 -

Milano, 10 ott. (askanews) – Cae e easyJet hanno inaugurato nei pressi dell’aeroporto di Malpensa un centro per l’addestramento dei piloti destinato alla formazione di oltre 2.000 persone all’anno. La struttura è attualmente dotata di tre nuovi simulatori di volo serie CAE 7000XR Airbus A320, equipaggiati con il sistema visivo CAE Tropos™ 6000XR. Nel dicembre 2019 a questi simulatori si affiancherà l’ultimo dispositivo di addestramento al volo ‘CAE 600XR Airbus A320’, equipaggiato con il sistema visivo collimato CAE Tropos™ 6000XR e un’annessa area dedicata agli istruttori. easyJet sarà la prima compagnia aerea ad addestrare i suoi piloti sul CAE 600XR.

L’iniziativa conferma anche l’intenzione di easyJet di continuare ad investire in Italia, dove la Compagnia ha tre basi a Milano Malpensa, Napoli e Venezia. Con 34 aerei basati in Italia, un massimo di 500 operazioni giornaliere, e circa 20 milioni di passeggeri trasportati ogni anno, easyJet è il terzo vettore del Paese. La Compagnia ha iniziato le sue operazioni in Italia nel 1998 e nel 2006 ha aperto la prima base a Milano Malpensa, tra le principali della compagnia in Europa con oltre 70 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle sue operazioni e 21 aerei basati.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza della Regione Lombardia e di rappresentanti del Governo canadese. Dopo quelli di Londra Gatwick e Manchester, questo è il terzo nuovo centro di addestramento inaugurato da Cae nel corso dell’ultimo mese per affiancare easyJet nella formazione dei suoi piloti in Europa, sulla base di un accordo esclusivo e di lungo termine, annunciato a novembre 2018. Oltre ad addestrare tutti i suoi piloti, Cae fornisce anche l’addestramento dei cadetti per easyJet nella sua rete di accademie aeronautiche europee a Bruxelles, Madrid, Oslo e Oxford.