Autostrade, da oggi al via piano per 65 assunzioni a Genova

Anche in vista della realizzazione della Gronda

OTT 10, 2019 -

Genova, 10 ott. (askanews) – Diventa operativo da oggi il piano di assunzioni di Autostrade per l’Italia per il rafforzamento dell’organico della Direzione di Tronco di Genova. Sul sito di Autostrade per l’Italia, nella sezione “carriere”, è iniziata infatti la pubblicazione delle primissime posizioni professionali ricercate dalla società.

In totale si tratterà di 65 assunzioni nel capoluogo ligure che la società effettuerà entro il primo trimestre 2020, nell’ambito del più ampio piano di assunzioni di Autostrade per l’Italia che prevede la creazione di 423 nuovi posti di lavoro su tutto il territorio nazionale.

In generale le professionalità ricercate riguardano competenze sia di tipo tecnico-specialistico (nei settori impianti, esercizio, contratti, gestione dell’infrastruttura) sia di carattere operativo (tecnici-operai nel settore impianti ed esercizio). Le figure ingegneristiche ricercate riguardano prevalentemente il settore dell’ingegneria civile.

“In questo modo – si legge in una nota di Aspi – la Direzione di Tronco di Genova si rafforzerà ulteriormente sul fronte dell’attività ordinaria, iniziando al tempo stesso a predisporre il proprio organico all’impegno che sarà necessario per la realizzazione della Gronda di Genova”.