Al via a Roma congresso Società Italiana Ortodonzia

Attesi anche relatori internazionali

OTT 10, 2019 -

Roma, 10 ott. (askanews) – Dal 10 al 12 ottobre si svolge il 50° Congresso Internazionale della SIDO – Società Italiana di Ortodonzia 2019 nell’avveniristico Roma Convention Center “La Nuvola”. Le novità introdotte quest’anno individuano percorsi specifici su “estetica”, “digitale” e “multidisciplinare”.

Nel Percorso Estetico si parlerà di diagnosi estetica, rispetto di canoni di macro-estetica, mini-estetica e micro-estetica, e di come l’ausilio di nuove tecnologie e dispositivi estetici rendano gli interventi ortodontici meno visibili e maggiormente tollerati. Nel Percorso Digitale sarà previsto un update su aspetti inerenti la diagnostica e la programmazione del trattamento, che rende evidente come la rivoluzione digitale ha investito la diagnostica e la programmazione del trattamento tanto quanto la creazione di nuovi approcci terapeutici e modalità di fabbricazione dei dispositivi. Il Percorso Multidisciplinare sarà articolato sull’aggiornamento e le novità di tre sessioni tematiche tradizionali: Ortodonzia e DTM, OSAS (apnee ostruttive del sonno) e Ortodonzia/Parodontologia.

L’apertura è dedicata all’aggiornamento internazionale, con l’evento “The Orthodontic Circle Day”, che vede la partecipazione di sei relatori di spicco del panorama ortodontico internazionale.