Abusi sessuali con minorenni adescati in oratorio: tre arresti

Elargivano ai minori di 14 anni piccole somme di denaro

OTT 9, 2019 -

Roma, 9 ott. (askanews) – A Roma tre persone sono finite in manette con l’accusa di aver abusato ripetutamente di due 14enni adescati all’interno di un oratorio della Capitale. Si tratta di tre romani, tra i 65 e 85 anni, che si trovano ora ai domiciliari. A loro carico sono emersi gravi indizi di colpevolezza per atti sessuali con i due minori, commessi con abuso di autorità e continuati nel tempo dal 2012 al 2018.

Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dei fatti: uno di loro, dopo aver conquistato la fiducia e simpatia di due ragazzini, adescati all’interno di un oratorio della Capitale, li ha condotti in più occasioni, negli anni, nella propria abitazione e in quella degli altri due indagati, allo scopo di abusarne. In quei luoghi, teatro dei nefandi incontri, i tre uomini hanno approfittato sessualmente delle giovani vittime, elargendo loro, al termine dei rapporti, piccole somme di denaro, con il pretesto di dare loro un aiuto.

Le promesse di tipo economico hanno fatto leva sullo stato d’indigenza e di disagio sociale nella quale i ragazzini vivevano, mentre l’aspetto rassicurante dei tre adulti, dovuto all’età, li ha resi ai loro occhi persone affidabili.

int4