Da domani nei bar di Roma prende il via la “Showrum cocktail week”

Fino al 14 ottobre, sei giorni per percorrere un circuito a 12 tappe

OTT 8, 2019 -

Roma, 8 ott. (askanews) – Da domani e fino al 14 Ottobre si celebra il panorama beverage della Capitale e l’arte dei barman romani nel creare Cocktail d’autore con il distillato preferito: il Rum.

Sei giorni per percorrere un circuito a 12 tappe tra i migliori cocktail bar di Roma

Nel circuito dei bar: Baccano, Banana Republic, Chorus Café, Freni e frizioni, La Zanzara, Marco Martini Restaurant & Cocktail Bar, Meccanismo, Pimm’s good, e Tyler-Ponte Milvio che detiene attualmente il titolo di ‘Best Signature cocktail 2018′ ai quali si aggiungono 3 nuove top locations: Drink Kong, Julep Herbal & Vermouth Bar dell’ Hotel de la Ville (Rocco Forte Hotels), Makai Surf & Tiki Bar che per questa edizione, condurranno addetti al settore, giornalisti, influencer, appassionati e consumers fino alla tappa finale di ShowRum del 13 e 14 Ottobre 2019.

Ttti i bar creeranno una propria drink list di 4 cocktails di cui un Signature Cocktail, ovvero un cocktail d’autore, nella cui ricetta ogni licenza è permessa, purché rispetti l’anima del Rum e rappresenti ed identifichi il bar e la personalità di chi lo pensa, costruisce ed esegue.

Ecco i Rum protagonisti di questa edizione:Angostura Reserva, Appleton Estate Reserve Blend, Botran Reserva Blanca, Chairman’s Reserve spiced, Plantation 3 Stars, The Real McCoy 5.

Sul sito e sulla pagina facebook di ShowRum, saranno pubblicati i video con l’esecuzione di tutti i Signature Cocktails… Il Signature Cocktail 2019 verrà svelato a ShowRUM la più grande rassegna italiana sul Rum e la Cachaça che si svolge il 13 e 14 Ottobre presso il Centro Congressi dell’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center (via Giorgio Zoega, 59).