‘Ndrangheta, arrestato nel Torinese affiliato alla cosca Bonavota

In manette Alessandro Longo, ricercato dallo scorso luglio

OTT 4, 2019 -

Torino, 4 ott. (askanews) – Era ricercato dallo scorso luglio e ora la Guardia di Finanza di Torino lo ha arrestato. Si tratta di Alessandro Longo, 40enne di origini calabresi residente a Carmagnola (Torino) e affiliato alla cosca Bonavota.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dell’operazione Carminius, coordinata dalla Procura di Torino e condotta dalle Fiamme Gialle, operazione che aveva portato in carcere a marzo 18 affiliati della Cosca Bonavota, responsabili di associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, trasferimento fraudolento di valori, estorsione, reati fiscali e truffa.

Secondo gli inquirenti Longo , assieme ai fratelli Salvatore e Francesco Arona assicurava all’articolazione ‘ndranghetista il pieno controllo del settore edile, del commercio di autoveicoli e della gestione delle videoslot nel territorio di Carmagnola e paesi limitrofi.

Il 29 luglio era stato emesso un provvedimento di fermo, nei confronti di Longo che si era dileguato. I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria del capoluogo, dopo alcuni mesi di approfondite indagini, attività di appostamento sono riusciti ad individuare il ricercato presso la propria abitazione, dove era tornato furtivamente, credendo di poter rimanere qualche ora al sicuro.