In arrivo da Eataly Roma la festa delle birre artigianali

Dal 27 al 29 settembre da Eataly Roma

SET 24, 2019 -

Roma, 24 set. (askanews) – Sta per tornare da Eataly Roma la Festa delle Birre Artigianali. Dal 27 al 29 settembre tutti i beer lovers potranno scoprire e degustare le migliori birre d’Italia, da quelle agricole alle artigianali, dalle classiche alle più innovative.

Un ricco palinsesto animerà lo store romano che al suo interno vanta un Birrificio in grado di produrre più di 50 mila litri di birra l’anno e una Birreria completamente rinnovata. Oltre a fare un tour dedicato in questi spazi, la Festa delle Birre Artigianali sarà l’occasione per conoscere da vicino il mondo brassicolo. Tanti i birrifici che saranno presenti al Terzo Piano: Birreria Eataly, Birra dell’Eremo, BFB – Novo Brazil, Oxiana, Alta Quota, La Casa di Cura, Losa, Baladin, Maltovivo, Birranova, Maiella, Birrone, Lucky Brews, Brewfist, Sorrento, Cantaloop. Al bar si potranno consumare anche vino al calice, analcolici e birra gluten free.

Non mancheranno sfiziose proposte street food da abbinare alle birre. La scelta spazia dalla Porchetta di Ariccia Igp di Del Ponte da mangiare con Pane casareccio di Genzano Igp “Forno Sergio”, pizza bianca o ciriola ai Supplì cacio e pepe o con ragù di manzo e mozzarella de La Casa del Supplì. Da Scottadito si potranno degustare Arrosticini, olive ascolane e patate fritte, mentre da Mr Doyle, tra le varie proposte, si potrà assaggiare il Vip Doyle, il panino con salsiccia affumicata con scamorza e friarielli e il Mr Doyle Classico, il pulled pork affumicato con cipolla caramellata, cavolo cappuccio marinato e salsa cheddar. Maritozzi, ciambelline e bombe ripiene saranno le specialità dolci in menu da La Fornarina.