Nuovo master in Giornalismo e Comunicazione all’Università Luiss

In collaborazione con Ordine Giornalisti. 11 borse di studio in palio

SET 19, 2019 -

Roma, 19 set. (askanews) – Nasce all’Università Luiss il nuovo Master in Giornalismo e Comunicazione multimediale, che, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti offre l’accesso al praticantato e agli esami per giornalista professionista con 11 borse di studio in palio. In occasione della giornata di presentazione del Master, presso la sala delle Colonne nel campus Luiss di Villa Alberoni in viale Pola 12, grandi firme ed ex allievi hanno raccontato il giornalismo del futuro. Accanto al Direttore del Master Gianni Riotta e alla Presidente Livia De Giovanni, sono intervenuti: Francesca Paci inviata de La Stampa; Maurizio Caprara Editorialista del Corriere della Sera ed ex portavoce del Presidente Napolitano; Annapaola Ricci del TG1; Angelo Carotenuto firma sportiva de La Repubblica e documentarista.

Tra i nuovi docenti del Master firme di Repubblica, Messaggero, Stampa, Corriere, Gazzetta dello Sport, The Economist, New York Times, Nbc ed altre testate.

Il percorso formativo – spiega una nota – intende formare i reporter del futuro, professionisti forti dei valori dell’etica, della correttezza e della tolleranza, intrecciando le sperimentazioni digitali, il videomaking, il data driven, gli storyboard tv, l’informazione istituzionale e la comunicazione sociale, il diritto, l’economia, la statistica e la sociologia. I ventiquattro candidati giornalisti e giornaliste che parteciperanno al Master di Giornalismo e Comunicazione multimediale saranno i redattori di “ReporterNuovo”, il web-magazine della Scuola, e realizzeranno pezzi ed approfondimenti sul panorama geopolitico, culturale, economico, parte di una community consolidata e della Scuola di Giornalismo e dell’Università Luiss. (Segue)