Header Top
Logo
Domenica 20 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lime, 100 milioni di corse in monopattino in tutto il mondo

colonna Sinistra
Giovedì 19 settembre 2019 - 16:08

Lime, 100 milioni di corse in monopattino in tutto il mondo

Evitati 40 milioni di km di viaggio in macchina
Lime, 100 milioni di corse in monopattino in tutto il mondo

Roma, 19 set. (askanews) – Lime, leader globale nelle soluzioni di micro-mobilità elettrica, festeggia 100 milioni di corse in tutto il mondo e la sua continua crescita nel panorama della mobilità sostenibile trasformando così la vita delle città e dei centri urbani lasciando il passo a quella che è da sempre la sua missione: un pianeta più pulito per le generazioni future. Una crescita sempre più veloce e impressionante se si pensa che solo ad aprile 2019 gli utenti erano 50 milioni. Lime opera in più di 120 mercati del mondo ed è operativo in 30 paesi e in 5 continenti.

Nel mondo gli utenti di Lime scegliendo il monopattino hanno evitato 40 milioni di chilometri di viaggio in macchina , pari a un giro del mondo, risparmiando così 9000 tonnellate di emissioni di carbonio contribuendo a una forte riduzione dell’inquinamento e a una vivibilità migliore nelle città.

Ad oggi gli utenti di Lime – di cui 1 su 4 ha rimpiazzato almeno un viaggio in macchina con un veicolo della flotta Lime – hanno circolato talmente tanto da compiere il giro del globo terrestre 4000 volte. Più del 50% degli utenti afferma di utilizzare Lime per andare o tornare dal lavoro o dai luoghi di studio e in città come Parigi i monopattini hanno ridotto il tempo di pendolarismo di più di 10 minuti. Il 40% dei mezzi Lime circola durante la settimana negli orari di punta. Tra i vantaggi di Lime i più citati sono: il guadagno di tempo, per il 28% la velocità e per il 20% la convenienza della micromobilità.

Circa il 50% degli utenti prende Lime per arrivare ai mezzi pubblici, l’età media degli utenti è di circa 35 anni e il 25% hanno più di 42 anni, il 29% dei riders sono donne. I motivi per cui viene utilizzato Lime sono svariati e curiosi tra cui il “divertimento” per il 28%, un altro 28% per fini sociali (per o da una cena, una festa, un evento), per il 9% per andare o tornare da una visita familiare o a un amico, per il 13% semplicemente per godersi la gita senza particolari destinazioni in mente.

Brad Bao, fondatore di Lime, per il traguardo delle 100 milioni di corse ribadisce la mission di Lime che è quella di “andare sempre più verso un mondo sostenibile ed equo connettendo le comunità e rendendo i centri urbani luoghi sempre più vivibili e verdi grazie a una migliore qualità dell’ambiente che ci circonda, una diminuzione del traffico, al risparmio di tempo e alla riduzione dello stress. Un altro obiettivo molto importante per Lime, oltre alla sicurezza dei propri mezzi resa possibile grazie a tecnologie sempre più avanzate, è quella di permettere al maggior numero di persone possibile di accedervi”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su