Header Top
Logo
Domenica 15 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Startup unite per la Race4change. Il premio è il pianeta

colonna Sinistra
Lunedì 16 settembre 2019 - 16:09

Startup unite per la Race4change. Il premio è il pianeta

Gara tra squadre total green per raccogliere la plastica in strada
Startup unite per la Race4change. Il premio è il pianeta

Roma, 16 set. (askanews) – Pianeta ed ecosostenibilità sono le parole chiave dell’iniziativa speciale organizzata il prossimo 20 settembre, a Milano. L’iniziativa total green, #Race4Change, vedrà coinvolte diverse aziende, tra cui: Wekiwi, HomePal, Birò, BeMyEye, Micro (Selegiochi), Midori, Mimoto, Qwarzo, The Digital Project, Way2global e InventoLab con il patrocionio del comune di Milano. Una vera e propria gara tra squadre che concorreranno per la sostenibilità ambientale e sociale, muovendosi da un punto all’altro della città lombarda grazie a mezzi, messi a disposizione in occasione dell’evento, completamente ecofriendly. Ogni squadra potrà decidere di utilizzare monopattini elettrici, motorini, macchine o partecipare a piedi. La finalità è raccogliere la plastica dalle strade per sensibilizzare i cittadini e ridurne l’utilizzo.

Il percorso sarà totalmente libero ma diviso in 4 zone con pit-stop in comune. Verranno toccate le zone di Moscova, Chinatown e Garibaldi; Ma anche gli spazi che circondano la stazione centrale, sino a raggiungere il quartiere di Isola e dintorni. Stop and go per i partecipanti da Grom in corso Buenos Aires e da Panino Giusto in via Turati, altre aziende che sostengono l’iniziativa. E come premio? Il pianeta.

Wekiwi ha da tempo intrapreso la strada della sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale. Lo dimostra la certificazione BCorp ottenuta dall’azienda nel 2017, che attesta non solo la provenienza dell’energia da fonti rinnovabili ma anche la continua ricerca di processi, fornitori, metodologie organizzative volte ad interagire col contesto sociale e a valorizzare gli aspetti umani del business. L’azienda, primo e unico operatore elettrico total digital lanciato dal Gruppo Tremagi, è già protagonista di alcune partnership, da Plastic Bank a Treedom, per proteggere l’ambiente e sensibilizzare la popolazione al consumo sostenibile e consapevole.

“Crediamo che il tema dell’ambiente richieda gesti concreti – ha affermato Massimo Bello AD Wekiwi – ci sono problematiche serie per l’ambiente e bisogna farsene carico. Noi di Wekiwi vogliamo invece intervenire positivamente e fare qualcosa in più, in linea con la nostra mission da BCorp, anche attraverso la collaborazione con altre startup”.

#Race4Change ha un obiettivo molto chiaro: sensibilizzare la popolazione ed educare i cittadini ad un mondo pulito e sano, preservando le bellezze del pianeta. L’iniziativa sarà totalmente digital e verrà raccontata attraverso i canali social dell’azienda e dei partecipanti. I dettagli sono tutti da scoprire.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su