Nissan allo Street Show di Milano con GT-R e 370Z 50th Anniversary

Domenica 15 settembre in Corso Buenos Aires

SET 13, 2019 -

Milano, 13 set. (askanews) – Mancano meno di due giorni alla seconda edizione di Street Show, manifestazione dedicata alla mobilità che si svolgerà domenica 15 settembre, in Corso Buenos Aires a Milano. La prima edizione, tenutasi un anno fa, ha fatto registrare oltre 200.000 presenze. Per l’occasione Corso Buenos Aires diventerà un’area pedonale di oltre un chilometro e mezzo e ospiterà una ricca e variegata esposizione di veicoli e attività dedicate ai visitatori.

Anche quest’anno Nissan sarà presente alla manifestazione con due vetture che rappresentano la massima espressione della sportività e della tecnologia Nissan. Nell’area SPORT & LUXURY dello Street Show, infatti, saranno esposte Nissan GT-R 50th Anniversary e Nissan 370Z 50th Anniversary, due versioni speciali delle due iconiche vetture pensate e realizzate per celebrare i cinquant’anni dal loro lancio.

Nissan GT-R 50th Anniversary, presentata al Salone dell’Auto di New York lo scorso aprile, è declinata in tre diversi abbinamenti cromatici bicolore di ispirazione vintage, con richiami alle livree delle GT-R impegnate nei gran premi giapponesi. Quella in esposizione a Milano avrà la livrea blu Bayside (Wangan), colore che rientra in gamma dopo tempo. Prestazioni incredibili garantite dal motore twin-turbo V6 24 valvole da 3,8 litri e 565 cavalli; ogni unità è prodotta artigianalmente da un takumi dedicato – il maestro artigiano giapponese.

Nissan 370Z 50th Anniversary, anch’essa presentata al Salone dell’Auto di New York 2019, è caratterizzata da una inedita livrea da corsa, che rende omaggio al modello Datsun 240Z BRE (Brock Racing Enterprises) #46, vincitore di numerosi campionati nazionali SCCA. Sotto il cofano della 370Z 50th Anniversary Edition c’è un motore V6 da 3,7 litri, in grado di erogare 332 CV di potenza e 366 Nm di coppia.