Comune Milano: riqualificata via Cialdini, ora doppio senso marcia

Anche marciapiede e stalli. In ottobre nuovo semaforo all'incrocio

SET 11, 2019 -

Milano, 11 set. (askanews) – Si stanno concludendo i lavori di riqualificazione di via Cialdini, in zona Affori a Milano, e da giovedì la strada nel tratto compreso tra via don Grioli e via Grazioli diventerà a doppio senso di marcia. Lo ha annunciato il Comune del capoluogo lombardo, spiegando che da ottobre entrerà in funzione un nuovo semaforo all’incrocio, completamente ridisegnato, tra via Pellegrino Rossi e don Grioli: inizialmente sarà impostato sul giallo, per consentire di utilizzare la ciclabile già esistente con maggiore sicurezza e continuità.

Fra gli interventi di riqualificazione che sono stati realizzati anche la creazione dei marciapiede, la tracciatura degli stalli blu per la sosta, la creazione di musoni a protezione dei pedoni e la modifica del semaforo tra via Grazioli e Don Grioli dovuta all’introduzione del doppio senso di marcia.

I lavori sono stati eseguiti in seguito alla riqualificazione dell’Esselunga di via Pellegrino Rossi, grazie a uno scomputo di oneri di urbanizzazione, e all’allargamento della sede stradale di via Cialdini che ha consentito di passare dal senso unico al doppio senso di marcia.

“Prosegue il nostro impegno nella riqualificazione delle strade urbane di quartiere – ha dichiarato l’assessore comunale alla mobilità e Lavori pubblici, Marco Granelli – per dare maggior sicurezza a pedoni e ciclisti senza trascurare la fluidità dei flussi di traffico”.