Header Top
Logo
Mercoledì 16 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Vino, Bernard Lukey nuovo Ceo di Schenk Holding Sa

colonna Sinistra
Martedì 10 settembre 2019 - 15:41

Vino, Bernard Lukey nuovo Ceo di Schenk Holding Sa

L'azienda ha vigneti in 4 paesi:Svizzera, Francia, Italia e Spagna
Vino, Bernard Lukey nuovo Ceo di Schenk Holding Sa

Roma, 10 set. (askanews) – Dal 1° settembre 2019 Bernard Lukey è il nuovo Ceo del Gruppo Schenk (la casa madre svizzera). Già membro del consiglio di amministrazione della Schenk Holding SA da giugno 2018 a giugno 2019, aveva già avuto modo di entrare in contatto e conoscere le dinamiche delle diverse cantine e aziende del gruppo.

Cittadino svizzero che ha passato metà della sua carriera in posizioni manageriali all’estero, Bernard Lukey è una persona di grande esperienza e conoscenze nella trasformazione digitale, ed abituato a lavorare in ambienti multiculturali in rapida crescita.

Dopo una prima carriera in Nestlé e Nespresso, nel 2005 diventa Ceo di Ozon.ru, la più grande realtà di vendita online in Russia, ed in seguito ha guidato le operazioni di vendita e partnership di Yandex, il quarto motore di ricerca più grande al mondo.

In questo ruolo, Bernard Lukey è affiancato da altri tre direttori: Frank Hooij per i mercati internazionali, André Fuchs per la Svizzera e Jonathan Pennella per il supporto amministrativo e finanziario. Schenk è un’azienda familiare dal 1893 con proprietà e vigneti in quattro Paesi (Svizzera, Francia, Italia e Spagna) e una rete distributiva mondiale.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su