Sana 2019, per Tree anteprima collezione ambiente

Sale Del Mediterraneo

SET 3, 2019 -

Roma, 3 set. (askanews) – Da sempre la casa è considerata luogo importante nella vita quotidiana dalle culture più diverse, da Oriente a Occidente e, proprio per questo, un ruolo primario era legato alla sua cura, alla pulizia e alla bellezza attraverso l’utilizzo delle erbe officinali; quale fonte di espressione e gratitudine per la generosità della terra.

Per anni venne persa questa tradizione, ma Tree – nuovo brand per la Home Beauty – ha voluto riscoprire questa filosofia e renderla contemporanea. Trovare una soluzione ad un problema di vita quotidiana e riscoprire l’utilizzo di erbe e piante officinali per la cura della casa sono i fattori che hanno portato William Trevisan, founder di Tree, a creare il brand. Mille prodotti in corsia al supermercato, per la maggior parte realizzati con componenti sintetici; proprio ciò fu il fattore che avviò il progetto di William; offrire dei prodotti facili da utilizzare, divertenti e salutari per la cura della casa. Ecco perché riscoprire l’utilizzo di erbe e piante officinali, che da sempre hanno un forte impatto a livello psicofisico e mentale, migliorano le condizioni di salute, eliminando tensioni emotive quali stress e ansia, tipiche ormai della società contemporanea.

Alla sua seconda edizione al SANA, salone Internazionale del Biologico e del Naturale, Tree presenta in esclusiva mondiale la sua prima collezione Ambiente. Sale Del Mediterraneo è una collezione dal forte potere evocativo, punto di contatto tra Emozione, Mistero e Natura. Fragranze e Sali pregiati della macchia mediterranea, che insieme evocano momenti, ricordi e sensazioni vissute. E’ come entrare in un luogo dove il tempo si ferma, dove ogni elemento della casa può essere sentito, vissuto e riscoperto. La collezione Sale Del Mediterraneo è stata creata utilizzando ingredienti e materiali naturali, coltivati e lavorati a mano in Italia con processi sostenibili nel pieno rispetto dell’ambiente. La collezione è formulata con Sale Marino della macchia mediterranea, essenze ed estratti floreali puri. Ogni profumo è privo di coloranti di sintesi e ftalati. Il primo prodotto ideato è stato I Faraglioni, note di Muschio Bianco e Cedro ricordano il profondo blu e il profumo di brezza marina del golfo di Capri. Il secondo prodotto della collezione è Caprera note di Mirto selvatico fanno rivivere tutta la bellezza e i colori della Sardegna. Infine Panarea Fiori d’Arancio e leggere note di vaniglia chiudono la collezione in una cornice suggestiva lungo il littorale delle Isole Eolie. Il consumatore finale potrà ricevere comodamente a casa sua tutti e tre i sacchetti di Sale del Mediterraneo profumati, grazie al Tree GIFT BOX Le 3 Gemme; il cofanetto regalo contenente tutti e tre i Sacchetti colorati di sale profumato in cotone melangè e cordoncino ecrù con l’aggiunta del leaflet attraverso un semplice e veloce ordine online a partire da Ottobre.