Header Top
Logo
Venerdì 20 Settembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • La ricerca Bios Line e Nature’s a SANA 2019

colonna Sinistra
Martedì 3 settembre 2019 - 15:47

La ricerca Bios Line e Nature’s a SANA 2019

Anche nell'ambito cosmetico azienda conferma visione innovativa
La ricerca Bios Line e Nature’s a SANA 2019

Roma, 3 set. (askanews) –  Ricerca e sviluppo di prodotti naturali, efficaci e con forte contenuto innovativo: sono questi i fattori che più di tutti gli altri hanno contraddistinto e contraddistinguono la filosofia di Bios Line, favorendone la continua crescita negli anni. Infatti, fin dal principio, nel 1986, l’azienda padovana, presente a SANA 2019, ha scelto di investire nella ricerca attraverso un dipartimento dedicato – composto da biologi, farmacisti e laureati in tecniche erboristiche – e implementando, anche attraverso la collaborazione con istituiti universitari, sia l’attività di selezione degli estratti vegetali, sia l’utilizzo di processi di produzione sempre più efficienti. Da questa perfetta sinergia tra ricerca fitoterapica, scienza e tecnologia sono nati prodotti che, garantendo massima sicurezza ed efficacia, sono diventati un sicuro riferimento per il benessere e la cura della persona sia in Erboristeria, canale storico Bios Line, sia in Farmacia e Parafarmacia, canali acquisiti più di recente dove sono maggiormente affermati gli integratori.

Un esempio è NeoCistin Pac-A, prodotto pensato per contrastare i disturbi delle vie urinarie e che da inizio anno ha registrato un +26% nelle vendite. Si tratta di una formula brevettata a base di un’esclusiva associazione di PAC-A di-trimeriche, la componente attiva del Cranberry, D-Mannosio e Forskolina. Lo studio clinico realizzato ne ha dimostrato la reale efficacia nel contrastare le varie forme di cistite recidivante. Analogo successo per la linea VitaCalm che, a partire da gennaio 2019, ha registrato un incremento del + 46% nelle vendite. Pensata per contrastare i disturbi del sonno, dell’umore e dell’ansia, utilizza, in modo assolutamente innovativo e attraverso tecnologie d’avanguardia, l’azione di attivi naturali ben conosciuti come Melissa, Valeriana, Tiglio, Passiflora ecc. per combattere le problematiche che sempre più di frequente incidono sulla qualità della vita. Tra i prodotti, VitaCalm TuttaNotte, una formulazione bistrato a doppio rilascio, che combatte i risvegli notturni e favorisce un sonno più profondo e riposante e, ultimo nato, VitaCalm Ansistop, un integratore utile nelle situazioni in cui lo stress psicologico altera l’emotività e genera ansia, preoccupazioni e agitazione. Contiene L-Teanina ed estratto di corteccia di Magnolia titolato in Honokiolo che, agendo sui livelli di GABA (neurotrasmettitore responsabile della riduzione degli stati ansiosi), svolgono un effetto calmante e favoriscono il rilascio di serotonina e dopamina.

Fra i successi di Bios Line non si può non citare Principium, la linea di principi attivi ad alta titolazione e alto dosaggio; tra le 22 referenze che compongono la linea, da segnalare Ferplus Tre-Tard 30 mg, in crescita del 27%. Questo integratore di ferro in compresse a tre strati a rilascio controllato è stato oggetto di uno studio clinico che ne ha confermato la tollerabilità e l’efficacia anche nelle donne in gravidanza.

Al Sana 2019 sarà presenta anche il più recente lancio nell’ambito dei prodotti per il periodo invernale. Si tratta di Larimucil Tosse e Gola, un prodotto a doppia azione in grado di contrastare la tosse secca e grassa e lenire la gola, spesso irritata proprio dalla tosse. Si tratta di una formulazione particolarmente innovativa senza zucchero, quindi adatta anche a chi non vuole o non può – come i diabetici – assumere zucchero, disponibile sia in flacone, sia nel pratico formato in bustine monodose.

Anche nell’ambito cosmetico, l’azienda conferma la sua visione innovativa del naturale presentando, sotto il marchio Nature’s, una serie di novità che abbinano la sicurezza e l’efficacia di formulazioni a base di estratti naturali alla piacevolezza e al comfort di consistenze cosmetiche altamente performanti. Le nuove linee cosmetiche e i nuovi prodotti saranno presentati proprio in occasione del prossimo Sana che si terrà a Bologna dal 6 al 9 settembre.

 

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su