Marche, Ceriscioli incontra vertici autorità portuale e aerdorica

"Uniti per uno sviluppo strategico delle infrastrutture marchigiane"

AGO 28, 2019 -

Roma, 28 ago. (askanews) – Uniti per uno sviluppo strategico delle infrastrutture marchigiane. Questo l’esito dell’incontro di oggi tra il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, Il presidente dell’Autorità Portuale, Rodolfo Giampieri, e l’ad di Aerdorica, Carmine Bassetti. Fronte comune, dunque, per mettere in campo sinergie operative per competere nel contesto internazionale.

“Un incontro molto positivo: ci sono tutti i presupposti per delineare una strategia condivisa tra le due fondamentali infrastrutture per il rilancio del territorio. Sono convinto – commenta Ceriscioli – che l’unica strategia vincente sia un responsabile e totale coinvolgimento di tutti i soggetti interessati.

La Regione Marche ha sempre messo al centro dei suoi investimenti le infrastrutture – spiega il presidente Ceriscioli – Il recente grande risultato ottenuto con il salvataggio ed il rilancio dell’aeroporto Sanzio è uno straordinario traguardo che va messo in rete nella logica del sistema integrato.

Aeroporto, porto e interporto sono, infatti, i tre assi portanti sui quali passa lo sviluppo dell’economia regionale con ricadute positive per imprese e cittadini. E’ fondamentale favorire lo sviluppo di tutte le connessioni possibili per mettere il sistema Marche nella condizione di essere competitivo nel contesto internazionale”.