Veneto, si rompe monorotaia a Movieland: 7 feriti

Incidente a Lazise, Verona, tra i feriti 2 bambini ma nessuno è grave

AGO 25, 2019 -

Roma, 25 ago. (askanews) – Incidente al parco divertimenti Movieland a Lazise, in provincia di Verona: sette feriti, tra cui due bambini ma nessuno sarebbe grave.

Si è rotta la monorotaia di un’attrazione del parco – spiegano i vigili del fuoco del Veneto – e sono rimaste ferite sette persone di cui due bambini. I vigili del fuoco hanno soccorso i feriti, presi in cura dal Suem del Veneto, poi hanno portato a terra altre 7 persone bloccate nel vagone successivo.

I feriti secondo il giornale online locale L’Arena non sono gravi. Il trenino monorotaia, Back to the backstage, segue un percorso dentro al parco divertimenti che in alcuni punti si può vedere dall’alto tutte le attrazioni, le due carrozze che si sono staccate sono cadute da un’altezza di due metri. Sono intervenuti i medici del 118 con l’elicottero di Verona Emergenza e tre ambulanze. Tre feriti sono stati trasportati a Verona a Borgo Trento e altri quattro alla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda. Delle persone ferite, dai primi accertamenti dei medici – riferisce il quotidiano locale – nessuna sarebbe in gravi condizioni.