Danno da mangiare rifiuti ai cinghiali, individuati 5 operatori Ama

Melara: inaccettabili atteggiamenti, avviato iter disciplinare

AGO 23, 2019 -

Roma, 23 ago. (askanews) – Danno da mangiare rifiuti ai cinghiali e fanno un video che diventa virale ma che ha anche portato all’identificazione dei 5 operatori dell’Ama, che ora rischiano sanzioni disciplinari.

“Gli accertamenti immediatamente svolti sul video che ritrae operatori Ama intenti a dare ad alcuni animali selvatici gli scarti alimentari contenuti all’interno di un sacchetto hanno permesso di individuare tutti gli operatori coinvolti”, spiega Ama, rendendo noto che “si tratta dei componenti degli equipaggi di due mezzi a vasca, per complessive cinque persone, in servizio nell’area di Via di Settebagni”.

Ama sta attivando l’iter disciplinare nei confronti dei dipendenti identificati. “Sono inaccettabili e ingiustificabili comportamenti come quelli assunti dai soggetti coinvolti in questo indecoroso episodio”, ha sottolineato la presidente di Ama, Luisa Melara, anche a nome dell’intero Consiglio d’amministrazione dell’azienda, aggiungendo: “Servono serietà, rispetto per i cittadini e decoro per la capitale d’Italia. Chi indossa la divisa Ama deve fare di questi valori la motivazione alla base del lavoro quotidiano”. Quindi “non esiteremo a prendere i più severi provvedimenti possibili nei confronti di chi lede l’immagine aziendale e la dignità della stragrande maggioranza dei lavoratori Ama” e – conclude ha sottolineato la presidente di Ama – “nessuna tolleranza verso chi disonora questa divisa”.