Ai Musei Reali di Torino anche a Ferragosto happy hour gratuito

Domenica 25 agosto il biglietto vale doppio

AGO 12, 2019 -

Torino, 12 ago. (askanews) – I Musei Reali di Torino aperti per ferie. Giovedì 15 agosto, dalle 17 alle 19, i Musei sono visitabili gratuitamente, grazie all’iniziativa Happy hour (chiusura biglietteria ore 18).

Alle 21, nell’ambito della rassegna Cinema a Palazzo, è prevista la proiezione del film “The Italian Job” (G.B. 1969, regia di P. Collison, con Michael Caine, Noël Coward, Benny Hill, Raf Vallone). Il biglietto intero degli spettacoli vale per un ingresso ridotto ai Musei Reali, mentre con quello dei Musei e delle mostre, si ha diritto alla riduzione a 4 euro sull’ingresso ai film.

Nelle Sale Chiablese prosegue fino al 3 novembre la mostra “I mondi di Riccardo Gualino collezionista e imprenditore”, che espone per la prima volta in modo esteso i due principali nuclei della collezione del noto mecenate, con opere conservate alla Galleria Sabauda di Torino e alla Banca d’Italia di Roma, insieme a dipinti, sculture, arredi e fotografie provenienti da musei e istituzioni torinesi e nazionali, raccolte private e archivi, fra i quali l’Archivio Centrale dello Stato.

Sabato 24 agosto è prevista una apertura serale straordinaria dalle 19.30 alle 23.30 (biglietteria 18.30-22.30) con tariffa d’ingresso a 10 euro e, in aggiunta, percorsi guidati al Secondo Piano di Palazzo Reale, a cura di CoopCulture.

Domenica 25 agosto, il biglietto vale doppio: è infatti prevista l’apertura straordinaria del Secondo Piano di Palazzo Reale. Mentre al pomeriggio alle 16,30 c’è la visita “Il cielo nelle stanze del re: tutti con il naso all’insù”, per scoprire le figure che popolano i cieli dipinti nei soffitti di Palazzo Reale. Si tratta di un programma adatto anche ai bambini dai 4 agli 11 anni , che potranno a loro volta impersonare il sole, la luna o le stelle, sfilando con il volto truccato nella galleria del re. Occorre tuttavia prenotare al numero: 011 19560449. Il percorso costa 5 euro, ma prevede l’ingresso gratuito per un bambino e l’adulto che l’accompagna.