Lo abbraccia per rapinargli il Rolex: denunciata nel Varesotto

Pregiudicata sfortunata: è stata individuata e orologio era falso

AGO 1, 2019 -

Milano, 1 ago. (askanews) – I carabinieri hanno identificato e denunciato una 35enne pluripregiudicata accusata di aver rapinato nei giorni scorsi a Samarate (Varese) l’orologio indossato da un 60enne, con la “nota tecnica dell’abbraccio”.

Dall’analisi delle numerose immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza del centro della cittadina, i militari della Stazione di Samarate hanno individuato la donna, una senza fissa dimora ritenuta una rapinatrice seriale, che ha avvicinato la vittima “simulando di chiedere un’informazione e poi, lo ha abbracciato con particolare enfasi, anche sfruttando la propria procacità”. “In questo frangente la donna è riuscita a sfilare dal polso dell’incredulo pensionato il suo Rolex, salendo poi a gran velocità a bordo di una Bmw ferma poco distante guidata da un complice.

L’Arma ha però spiegato che la donna non è però stata fortunata: il Rolex Daytona era infatti solo un’imitazione senza valore dell’originale, e la vittima è stata in grado di fornire ai carabinieri un dettagliatissimo identikit della donna che ha consentito poi di individuarla nei filmati.

Sono ora in corso ulteriori accertamenti con lo scopo di verificare eventuali responsabilità della donna in analoghi reati commessi nella stessa zona.