Rita Bernardini in caserma per coltivazione di cannabis nel terrazzo

Disposto il sequestro

LUG 17, 2019 -

Milano, 17 lug. (askanews) – Rita Bernardini, storica esponente Radicale, è stata portata in caserma dai Carabinieri per accertamenti riguardo la cannabis a scopo terapeutico che l’ex deputata coltivava sul terrazzo della propria abitazione. È la stessa Bernardini a darne notizia, con un post in cui Facebook accompagnato da numerose foto delle rigogliose piante di cannabis.

“Forse è la volta buona. Telefonata dei carabinieri: lei è in casa? No, veramente sono sul treno per andare a Parma (laboratorio Spes contra Spem nel carcere), sto fuori 2 giorni…Deve venire qui! Ho fatto appena in tempo a scendere dal treno e ora sono su un taxi verso casa”, ha scritto Bernardini, che ora si troverebbe in caserma. Gli hashtag che accompagnano il post sono “#cannabis regolamentata! Accesso alle cure!!!”.

Solo un sequestro della cannabis coltivata sul proprio terrazzo ma al momento “non ci sono ordinanze di custodia cautelare” per Rita Bernardini “anche se si è parlato di arresto”. Lo ha chiarito Giuseppe Rossodivita, avvocato di Bernardini, contattato da Askanews. In questo momento sarebbero in corso le procedure di fotosegnalazione di Bernardini, è stato disposto il sequestro della cannabis e “vedremo cosa deciderà il magistrato che è stato contattato dai Carabinieri, se riterrà di applicare misure precautelari”, ha spiegato Rossodivita.

Rea/int5