Lezzi: a settembre cornice normativa per le Zes al Centro-Nord

"In un'ottica di nuove scelte strategiche di riforma economica"

LUG 17, 2019 -

Roma, 17 lug. (askanews) – “In un’ottica di nuove scelte strategiche di riforma economica che sono poste in essere attualmente nel nostro Paese, sto lavorando affinché la normativa delle Zes (Zone economiche speciali) si estenda anche alle aree del centro-nord”, lo ha dichiarato il ministro per il Sud Barbara Lezzi in risposta ad una interrogazione sul tema delle Zes (Zone Economiche Speciali) durante il Question Time a Montecitorio.

“Tengo a precisare – ha aggiunto Lezzi – che l’iter di istituzione sarà lo stesso che è stato previsto per le Zes nelle Regioni del Sud. Già a partire da settembre prossimo, in vista della legge di bilancio per l’anno 2020, saremo in grado di presentare la cornice normativa con l’aggiornamento della dotazione finanziaria”.

“Sulla dotazione finanziaria, in qualità di autorità politica delegata per la coesione – ha precisato il ministro – la manterrò nei limiti della destinazione della percentuale di 80% al Sud e 20% al Nord, prevista dalla legge 190 del 2014”.(Segue)