Salone Auto, Lorusso (Pd): sindaca nel pallone, problema è lei

"Bene revoca Montanari, avrebbe dovuto farlo prima"

LUG 15, 2019 -

Torino, 15 lug. (askanews) – “Abbiamo una Sindaca nel pallone, alla ricerca continua di un capro espiatorio per giustificare le sue inefficienze, le sue fragilità e le sue inadeguatezze”. E’ l’attacco sferrato sui social dal capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Torino, Stefano Lo Russo, contro Chiara Appendino, che dopo il trasloco a Milano del Salone dell’Auto ha sollevato dall’incarico il vicesindaco Guido Momtanari.

“Dopo la Giannuzzi e la Patti è il turno del buon Montanari. Appendino revoca via social il suo vicesindaco, reo di aver pronunciato a voce alta quello che tre quarti dei consiglieri del M5S pensano sul Salone dell’auto e sulla grandine che avrebbe favorito la sua dipartita per Milano”, ha chiosato Lorusso, secondo cui la sindaca “ha fatto bene, benissimo a revocare Montanari, anzi avrebbe dovuto farlo molto prima”, ma, ha aggiunto “il problema è e resta lei”.

“Solo uno sciocco o un ingenuo può pensare che il Salone dell’auto abbia lasciato Torino per la frase di Montanari e non per l’incapacità di interlocuzione e iniziativa della Sindaca e del suo Assessore Sacco che hanno gestito dal 2016 l’intera partita. Il tema vero continua ad essere che il pesce puzza dalla testa”, ha concluso Lorusso.