“Memorial Jo Cox”, Trofeo di calcio a 5 parlamentari-giornaliste

Martedì 16 luglio alle 20.30 negli impianti Csi Roma

LUG 12, 2019 -

Roma, 12 lug. (askanews) – Martedì 16 luglio 2019, il CSI Roma, in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, presenta il Trofeo di calcio a 5 “Memorial Jo Cox”, giunto alla quarta edizione e dedicato alla parlamentare laburista britannica uccisa nel 2016 da un fanatico estremista, che metterà di fronte la Nazionale Femminile Parlamentari ad una Rappresentativa di giornaliste. Il calcio d’inizio del match, che si disputerà negli impianti del CSI Roma in Lungotevere Flaminio 55, è previsto per le 20.30.

Per la cronaca, nella scorsa edizione si sono imposte le giornaliste, allenate dal vice direttore di Rai Sport Enrico Varriale. L’albo della manifestazione vede attualmente in vantaggio la selezione delle giornaliste, vincitrici di due edizioni, contro un solo successo delle parlamentari allenate da Katia Serra e da Diana Bellucci. Grande quindi la voglia di rivalsa delle azzurre parlamentari che proveranno a prendersi la rivincita sulle avversarie.

La Nazionale Femminile Parlamentari per questa quarta edizione del “Memorial Jo Cox” è formata da Lia Quartapelle (Pd), Anna Ascani (Pd), Lorenza Bonaccorsi (Pd), Veronica Giannone (ex M5S ora Gruppo Misto), Laura Paxia (M5s), Chiara Gribaudo (Pd), Maria Pallini (Movimento 5 Stelle) e Alessandra Carbonaro (M5s); i ct sono Katia Serra e Diana Bellucci.

Formano la rappresentativa Giornaliste Sara Del Vecchio (Pedius), Marina De Ghantuz Cubbe (La Repubblica), Sara Meini (Rai), Susanna Marcellini (Radio Radio), Valentina Renzopaoli (Affaritaliani), Maria Sara Farci (TV 2000), Valentina Ciaccio (O.ma.r.), Ilaria Chimenti (TV 2000), Angela Nasone (Centro Suono Sport), Valentina Lupia (La Repubblica), Monica Guerzoni (Corriere della Sera). Allenatori: Enrico Varriale e Fernando Ruscito.

La partita sarà anche l’occasione per promuovere il progetto AIC #Facciamogliuomini contro la violenza sulle donne.