Minaccia ex e tenta di uccidere il fratello: arrestato nel Sannio

In carcere 31enne, da tempo vessazioni alla compagna romena

LUG 11, 2019 -

Napoli, 11 lug. (askanews) – Ha minacciato l’ex compagna e ha tentato di uccidere il fratello della donna che aveva cercato di riportarlo alla calma. I carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, nel Beneventano, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e per tentato omicidio un 31enne, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale sannita.

Da quanto emerso dalle indagini, era da alcuni mesi che una giovane donna di nazionalità romena aveva deciso di interrompere la relazione con il compagno per le continue vessazioni: insulti, aggressioni fisiche e verbali, nonché reiterate minacce di morte. L’epilogo della vicenda il pomeriggio del 5 giugno presso l’abitazione della donna, quando suo fratello, intervenuto per dei chiarimenti, veniva aggredito dall’ex cognato che aveva tentato di strangolarlo e di scaraventarlo da un balcone dell’abitazione colpendolo più volte alla testa con un oggetto metallico a punta.

L’indagato non riusciva nel suo intento soltanto per la forte resistenza opposta dalla vittima, che faceva forza sulle gambe per evitare di cadere dal balcone, e per l’intervento della sorella e della madre della donna. Il 31enne era poi fuggito dopo le grida disperate e le invocazioni di aiuto delle donne che avevano allertato i carabinieri.

La donna ha denunciato anche che l’uomo pronunciava spesso frasi razziste nella errata convinzione che le vittime, essendo di altra nazionalità, non fossero destinatarie di tutela giudiziaria in Italia.