Header Top
Logo
Martedì 10 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Nel 2020 Gardaland aprirà il primo Legoland Water Park d’Europa

colonna Sinistra
Lunedì 8 luglio 2019 - 11:59

Nel 2020 Gardaland aprirà il primo Legoland Water Park d’Europa

Kirkbi (Lego) lancia Opa per acquistare l'intero gruppo Merlin
Nel 2020 Gardaland aprirà il primo Legoland Water Park d’Europa

Milano, 8 lug. (askanews) – Il primo Legoland Water Park in Europa sorgerà in Italia, all’interno di Gardaland, sul Lago di Garda, e sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio Legoland; lo ha reso noto Aldo Maria Vigevani, Ceo Gardaland.

Destinato prevalentemente a famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni, il Legoland Water Park darà vita ai valori fondanti del Gruppo Lego: divertimento, qualità, immaginazione, creatività, apprendimento. Elementi che si sposano alla perfezione con la fantasia, l’avventura e la magia di Gardaland.

“Questa è una grande notizia – ha spiegato Paolo Lazzarin General Manager di Lego Italia – siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione”.

“Il brand Lego è di rilevanza internazionale – ha aggiunto Vigevani – e contribuirà sicuramente a rafforzare la posizione di Gardaland Resort come primaria destinazione turistica a livello europeo e a posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie”.

Il Parco Acquatico Legoland è dunque perfettamente complementare a Gardaland, parco divertimenti numero 1 in Italia e tra i primi in Europa, e al Sea life Aquarium, l’unico acquario tematizzato sul territorio italiano. Grazie alla novità del Parco Acquatico Legoland, Gardaland offrirà ai propri ospiti un motivo in più per prolungare il divertimento all’interno del resort, soggiornando in uno dei tre hotel a tema: Gardaland Hotel, Adventure Hotel e il nuovissimo Magic Hotel.

Non solo, un gruppo di investitori, tra cui la holding proprietaria di Lego, ha di recente lanciato un’Opa sul gruppo Merlin Entertainments, di cui Gardaland fa parte, come ha confermato lo stesso Vigevani.

“L’offerta d’acquisto riguarda il gruppo Merlin Entertainments nella sua interezza – ha spiegato – tale offerta vede coinvolta la holding Kirkbi, proprietaria del brand Lego, che è già la maggior azionista di Merlin. È chiaro, quindi, che l’operazione avviene nella continuità. Per quanto riguarda il progetto Legoland Water Park a Gardaland, invece, finalmente si concretizza un progetto al quale si sta lavorando da 3 anni”.

Fondata nel 1932 in Danimarca, la parola Lego prende il nome da una combinazione delle prime due lettere delle parole Danesi “LEg GOdt”, che significano “Gioca bene”. A distanza di quasi 90 anni dalla sua nascita, il marchio del mattoncino è oggi leader mondiale nel settore dei giocattoli componibili, è presente in più di 140 paesi e vende ogni anno circa 70 miliardi di componenti. Il brand, amato da appassionati di tutte le età e di tutti i continenti, conta oltre 340 “Lego User Groups” al mondo con centinaia di migliaia di fans iscritti.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su