Header Top
Logo
Giovedì 22 Agosto 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Aosta, convenzione imprese-Regione per gestione rifiuti speciali

colonna Sinistra
Sabato 6 luglio 2019 - 16:45

Aosta, convenzione imprese-Regione per gestione rifiuti speciali

Associazione Temporanea di Imprese, con a capo Rea Dalmine S.p.A
Aosta, convenzione imprese-Regione per gestione rifiuti speciali

Roma, 6 lug. (askanews) – L’Associazione Temporanea di Imprese, che vede Rea Dalmine S.p.A. capogruppo della stessa ATI, aggiudicataria della gara indetta dalla Regione Valle d’Aosta, ha sottoscritto il contratto per l’affidamento in concessione del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e speciali dell’intera Regione Valle d’Aosta.

La concessione, che prevede la riorganizzazione strutturale del Centro regionale di Brissogne per il trattamento dei rifiuti urbani ed assimilati, la realizzazione di nuovi impianti per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti, il recupero delle frazioni valorizzabili e lo smaltimento delle componenti residuali, avrà una durata di 17 anni e si articolerà in due fasi distinte: la prima, della durata di 2 anni, durante la quale il Centro regionale di Brissogne verrà gestito in continuità con l’attuale modello operativo-gestionale e si costruiranno i nuovi impianti; la seconda, della durata di 15 anni, durante la quale il Centro verrà viceversa gestito secondo la nuova configurazione impiantistica così come prevista nel Progetto risultato aggiudicatario del bando di gara.

“Siamo onorati di poter contribuire con la nostra esperienza e professionalità al percorso di sostenibilità ambientale della Regione – ha commentato Marco Sperandio, Rappresentante dell’ATI con Rea Dalmine S.p.A. – e siamo felici di essere un importante tassello per la gestione del ciclo dei rifiuti della Valle d’Aosta con soluzioni impiantistiche che massimizzeranno il recupero e la successiva valorizzazione delle frazioni riciclabili”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su