L’hotel VOI Donna Camilla Savelli vince “4 Hotel” a Roma

Premiato nel programma di Bruno Barbieri su Sky Uno

GIU 28, 2019 -

Milano, 28 giu. (askanews) – L’hotel VOI Donna Camilla Savelli di Roma è stato scelto come migliore città dagli albergatori della capitale nel corso del programma televisivo “4 Hotel”, condotto dal famoso chef Bruno Barbieri su Sky Uno.

Viaggiatore e critico lucido e pungente, Barbieri a Roma ha testato quattro hotel insieme ai loro direttori che, con professionalità e grandissima attenzione ai dettagli, hanno raccontato la loro esperienza di accoglienza alberghiera. Oltre al VOI Donna Camilla Savelli, all’interno dell’arena si sono sfidati anche: il The Yellow Square, ostello ibrido che propone molteplici esperienze in ambito musicale, culinario, spirituale; il boutique hotel HT6, nel cuore del quartiere ebraico; la guesthouse di lusso iRooms, che si fonda su un approccio tecnologico e innovativo.

Ad aggiudicarsi la vittoria però è stato il VOI Donna Camilla Savelli, che ha colpito la giuria di esperti per l’atmosfera di ex convento del 1600, oggi hotel di lusso nel cuore di Trastevere. Apprezzata anche l’idea della direttrice Elena Prandelli di organizzare una caccia al tesoro nell’interno della struttura per consentire ai suoi “avversari” di scoprire gli angoli nascosti di questo hotel-museo che presenta al suo interno opere d’arte e architettoniche di grandissimo pregio.

La struttura appartiene alla collezione VOIhotels, la catena alberghiera del Gruppo Alpitour: progettato dal Borromini, spiegano da Alpitour, “è un’oasi di pace di enorme bellezza, più volte premiata ai World Travel Awards per la categoria Italy’s Leading Lifestyle Hotel. Celebra in ogni suo aspetto, l’unione tra passato e futuro: tra le sue mura si muovono ancora le suore dell’antico convento accanto agli ospiti, nel ristorante ‘Il Ferro e il Fuoco’, inaugurato lo scorso inverno, si propone un menù gourmet rinascimentale, nelle stanze auliche si possono trovare smartphone che mettono a disposizione l’innovativo progetto Handy per visitare la città”.

“È stata una esperienza emozionante – ha commentato la direttrice Prandelli – perché il mondo dell’ospitalità è vario e solo la passione, le idee e la competenza vincono la sfida della concorrenza. Come team abbiamo cercato di trasmettere ai colleghi-albergatori e a Bruno Barbieri non solo l’unicità del posto e le nostre professionalità, ma abbiamo voluto anche condividere con loro i valori che hanno portato VOIhotels a farsi strada nel mondo dell’hotellerie di lusso, sfida che è tutt’ora in corso con ottimi risultati puntando sempre all’eccellenza”.